WARRANTY

GARANZIA PRODOTTI

I prodotti GRAVITY ZERO sono coperti da garanzia per una durata di mesi 24 dalla data di acquisto comprovata da documentazione fiscale (fattura commerciale o ricevuta fiscale). Assicurarsi di acquistare un prodotto GRAVITY ZERO presso rivenditori autorizzati.

La garanzia copre i difetti di fabbricazione per la cui valutazione è necessario che il cliente contatti il centro assistenza assistenza@gravityzero.it per uniformarsi alle modalità di rientro del prodotto da sottoporre ad ispezione e test e verificare la sussistenza del difetto. Il cliente potrà descrivere le problematiche riscontrate.

Nel caso in cui il prodotto sia riconosciuto difettoso si provvederà alla sistemazione dello stesso (qualora sia possibile effettuare riparazione che riporti il prodotto alle condizioni qualitative standard) o alla sua sostituzione in base a valutazioni di esclusiva competenza dell'azienda.

Presunte difettosità riportate attraverso valutazione di centri assistenza non autorizzati GRAVITY ZERO saranno considerate manomissioni del prodotto e comporteranno l'automatica decadenza della garanzia.

La garanzia non copre i danni effettuati dal cliente nel caso di uso improprio o cattiva manutenzione.

Per alcuni prodotti, in cui la manutenzione periodica sia ritenuta essenziale, la garanzia viene riconosciuta al primo proprietario esclusivamente.

Per i prodotti destinati ad uso subacqueo richiediamo la manutenzione annuale da effettuarsi presso centro assistenza autorizzato GRAVITY ZERO al fine di verificare la corretta tabella di manutenzione e la sicurezza nell'uso del prodotto stesso. La mancata manutenzione annuale presso centro assistenza autorizzato comporta la decadenza della garanzia qualora la mancanza della manutenzione abbia causato il precoce deterioramento del prodotto.

Generalmente la modifica dei prodotti GRAVITY ZERO non è concessa in quanto i prodotti devono attenersi a degli standard previsti dalle Euronorme CE EN di tipo. Le modifiche ammesse, da effettuarsi solo ed esclusivamente presso centri autorizzati GRAVITY ZERO, sono tassativamente quelle indicate nel sito ufficiale in quanto non alterano le caratteristiche strutturali del prodotto.

Perchè in taluni casi limitiamo la garanzia al primo proprietario e la subordiniamo alla manutenzione annuale? Vogliamo essere certi che il prodotto abbia eseguito la corretta manutenzione programmata e che i materiali soggetti ad usura siano sostituiti esattamente con quelli originali ed installati con le tecniche originali di fabbricazione.

Perchè la manutenzione deve essere effettuata solo presso centri autorizzati? Per garantire a te cliente un costo certo dell'intervento di manutenzione ed un contenuto chiaro del servizio di manutenzione. Possiamo fare questo solo attraverso centri che hanno seguito apposito corso e che si attengono ai nostri standard lavorativi e qualitativi.

Ti sembra che le condizioni di garanzia siano troppo rigide? Lo sono al pari di quelle previste da qualsiasi prodotto in cui la manutenzione sia essenziale per garantire il corretto e sicuro utilizzo del prodotto. Se acquisisti una Mercedes con garanzia della casa effettui la manutenzione prevista (tagliandi) presso la rete autorizzata Mercedes per il mantenimento della garanzia. Il contenuto ed il costo del tagliando sarà identico presso tutti i centri assistenza Mercedes e la storia del veicolo seguirà il prodotto in tutto il suo ciclo di vita.

Come GRAVITY ZERO abbiamo interesse ad avere clienti soddisfatti e prestiamo la massima attenzione al controllo qualità di ogni prodotto che lascia i nostri depositi e cerchiamo di seguire al meglio la nostra clientela.

I tempi di assistenza cerchiamo di ridurli al minimo indispensabile ma le tempistiche del laboratorio sono variabili in base al carico di lavoro dello specifico periodo dell'anno. Ti preghiamo quindi di non chiederci di accelerare i tempi di lavorazione perchè non vogliamo essere superficiali quando si tratta della tua sicurezza e della tua soddisfazione come cliente finale.

Abbiamo dei pacchetti di servizi di manutenzione programmata ed è prevesto anche un servizio di aggiornamento prodotto al pari di quello adottatto nel settore AUTOMOTIVE.

Se hai un problema su qualche prodotto GRAVITY ZERO ci puoi contattare anche se la garanzia è scaduta perchè cercheremo di trovare una soluzione adatta per te in ogni caso.