Cochran ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001:2000

24/03/2007

Cochran ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001:2000


NOVITA’ dalla
COCHRAN UNDERSEA TECHNOLOGY

Comunicato stampa


Cochran ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001:2000

L’azienda è oggi la prima produttrice di dive computers ad aver raggiunto tale importante riconoscimento di qualità.

RICHARDSON, TEXAS , 5 SETTEMBRE 2003 -- Cochran Undersea Technology, già produttrice dell’unico dive computer approvato per l’impiego operativo dalla U.S. Navy, ha conseguito un altro primato: è la prima azienda produttrice di computer da immersione ad aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2000.

L’organizzazione ISO (International Organization for Standardization, www.iso.ch), con 147 paesi membri, è riconosciuta a livello mondiale come riferimento internazionale per la gestione della qualità aziendale. L’ISO è un organismo totalmente indipendente con sede in Ginevra, Svizzera. A seguito di uno scrupoloso e lungo esame condotto in azienda è stato verificato che i processi interni che influiscono sulla qualità sono perfettamente conformi a quanto un pool di esperti internazionali considera essenziale. L’obiettivo, nell’ottica della ISO, è dare ai clienti dell’azienda una maggiore fiducia nel controllo di produzione e di qualità applicati alla realizzazione dei prodotti.
I dive computers della Cochran sono riconosciuti a livello mondiale come strumenti tecnologicamente avanzati e costruiti per affrontare le condizioni ambientali piu’ dure. A riprova di ciò un numero sempre crescente di marine militari, anche di altre nazioni, ha adottato gli strumenti Cochran per il proprio personale.
I prodotti Cochran, ad oggi, sono stati forniti a sommozzatori del settore professionale, militare e sportivo e ciò a livello internazionale.
Michael Cochran, fondatore e CEO della Cochran Undersea Technology oltre che detentore di oltre 60 brevetti, ha espresso grande soddisfazione ed ha affermato “aver ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 è un traguardo estremamente gratificante che ancora di più evidenzia come la qualità sia un aspetto predominante in tutti gli aspetti della nostra impresa”.