• 0
    Il tuo carrello è vuoto

Progetto TXT RANGER FZ - Anno 2002

Progetto TXT RANGER FZ - Anno 2002

26/10/2011

 

Qualche rigo per raccontare come nasce la stagna TXT RANGER FZ e come il nome stesso riassuma tutti i dettagli del progetto.

TXT è l'acronimo di Trilaminate Extra Tenacity che è il tipo specifico di trilaminato da 350 g/mq (anche detto TLS 350) che utilizziamo per la confezione. Questo trilaminato abbina doti di morbidezza e flessibilità  accompagnate da una totale incomprimibilità . Il trilaminato è, come dice il nome, un sandwich di due fogli di tessuto con interposto un foglio di gomma butilica. La mescola di gomma è stata accoppiata a due differenti tipi di fodera per ottenere il risultato ottimale che desideravamo. L'esterno del trilaminato è una fodera del tipo Millennium Diamond  in nylon per resistere alle abrasioni ed ai tagli legati ad impiego gravoso. La fodera interna invece privilegia la scorrevolezza per non creare attriti con il sottomuta. Ulteriore lavorazione sulla trama per ottenere effetto anti batterico.

Il nome RANGER chiarisce bene l'origine militare del progetto. Si doveva realizzare una muta stagna da immersione operativa con elevato comfort, eccellente libertà  di movimento abbinata a protezioni nelle zone critiche. Le ginocchiere e le braccia così come la seduta sono protette con uno strato extra in Cordura mentre la patta di protezione della cerniera T-Zip Superseal è in Cordura a singolo strato per non appesantire la struttura.

FZ indica Front Zip cioè cerniera frontale abbinata al busto telescopico. Risposta ad esigenza di vestire con medesima taglia un ampio numero di operatori.

Muta stagna in Trilaminato TLS 350 specificamente concepita per impiego militare, sportivo e professionale by GRAVITY ZERO - Technical Diving Equipment

La muta stagna TXT RANGER FZ è stata specificamente disegnata per soddisfare le richieste di subacquei  particolarmente esigenti:  sommozzatori  professionisti  e militari, subacquei tecnici ed esploratori.

 

muta-stagna-in-trilaminato-TLS-RANGER
Muta Stagna in Trilaminato modello TLS RANGER FZ 
muta-stagna-in-trilaminato-TLS-RANGER
Muta Stagna in Trilaminato modello TXT RANGER FZ
muta-stagna-in-trilaminato-TLS-RANGER
Mute Stagne in Trilaminato modello TXT RANGER FZ

muta-stagna-in-trilaminato-TLS-RANGER
Ginocchiera Muta Stagna in Trilaminato modello TLS RANGER FZ
muta-stagna-in-trilaminato-TLS-RANGER
Muta Stagna in Trilaminato modello TXT RANGER FZ
con il grande Marcus Werneck
 
Ulteriori dettagli: Trilaminato da 350 g/mq con superficie anti abrasione e superficie esterna a ridotto attrito estremamente flessibile e morbida. 
Massima vestibilità  assicurata dal disegno con busto telescopico.
Richiamo elastico in vita per vestibilità  aderente.
Rinforzi sovrapposti in Cordura a ginocchia, avambraccio  e seduta.
Bretelle elastiche di serie.
Cerniera anteriore diagonale non magnetica T-Zip Superseal con patta di protezione in Cordura.
Valvola di carico Si Tech rotante su 360° per migliorare routing delle fruste.
Valvola di scarico Si Tech a basso profilo regolabile ed automatica.
Tasche in Cordura su coscie  di serie. 
Cappuccio staccato escluso. 
Polsini in lattice conico e regolabili.  Collarino in lattice "military grade".
Soft boot da 2 mm in neoprene CNX. 
Sacca trasporto, lubrificante cerniera inclusi.

Argomenti

Prodotti correlati