Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

ATTENZIONE: gli equipaggiamenti subacquei sono di per sè strumenti sicuri ed accompagnati da manuale istruzioni che non sostituisce corretto addestramento. Chi acquista da GRAVITY ZERO dichiara di essere adeguatamente addestrato per l'impiego del prodotto che acquista. In nessun caso GRAVITY ZERO potrà assumere responsabilità per danni o lesioni derivanti da cattivo uso o carenza di addestramento. In Italia non esiste obbligo di certificazione per condurre immersioni subacquee e GRAVITY ZERO assume come adeguato addestramento la semplice dichiarazione dell'acquirente, implicita nell'accettazione delle condizioni d'acquisto.

NOTA: le foto sono indicative e potrebbero essere relative a prodotti con accessori non di serie. Riferirsi sempre alla scheda tecnica pubblicata per la dotazione di serie.  Le immagini ed i marchi riprodotti in catalogo appartengono ai legittimi proprietari e sono soggette a variazioni senza preavviso.

Tutti i prodotti in vendita su GRAVITY ZERO sono forniti con la garanzia originale dei rispettivi produttori valida in tutto il mondo. 

Riconosciamo la garanzia solo al primo proprietario perchè dobbiamo essere sicuri che il prodotto non sia stato manomesso.

Sono coperti da garanzia solo ed esclusivamente i prodotti acquistati da GRAVITY ZERO o attraverso i nostri rivenditori autorizzati e per la validità della garanzia è indispensabile il documento di vendita contenente i seguenti elementi: nome del rivenditore, data di acquisto, nome del prodotto, prezzo di vendita. In assenza del sopra indicato documento non forniremo alcun tipo di garanzia. La rimozione del marchio rende nulla la garanzia. Modifiche non autorizzate dei prodotti rendono nulla la garanzia. La mancata revisione annuale dei prodotti effettuata presso centri autorizzati GRAVITY ZERO rende nulla la garanzia. Contattare assistenza@gravityzero.it per prenotare la revisione annuale dei prodotti o per verificare centri assistenza autorizzati ad effettuare la revisione annuale dei prodotti al fine di mantenere attiva la garanzia.

GRAVITY ZERO garantisce la qualità di tutti gli articoli in vendita sul sito. Nel caso in cui ti venga inviato un articolo danneggiato o difettoso o se tu non fossi soddisfatto del tuo acquisto, potrai avvalerti del diritto di recesso (D.L.G.S. 185/99 del 22 maggio 1999, attuativo della direttiva comunitaria 97/07/CE) e restituirci la merce entro 15 giorni dalla data di ricevimento. Avrai diritto al rimborso dell'importo o, a tua scelta, alla sostituzione del prodotto. Le spese di spedizione saranno a tuo carico salvo il caso di prodotto difettoso.  Il diritto di recesso è esplicitamente escluso per i prodotti confezionati su misura e/o personalizzati e per i clienti professionisti secondo normativa vigente. Escluso diritto di recesso per i prodotti del catalogo Military Diving in quanto non normalmente in vendita al pubblico e quindi le eventuali vendite sono specificamente richieste da acquirente ed autorizzate prodotto per prodotto dal venditore.

Procedure per il reso prodotti

1.        Articoli danneggiati o difettosi
Prima di restituire un articolo devi inviare una e-mail al servizio clienti di GRAVITY ZERO all'indirizzo assistenza@gravityzero.it   contenente: 
Il numero dell'ordine; La descrizione dell'articolo da restituire; Il motivo della restituzione; Il tuo numero di telefono. Nella e-mail dovrai specificare se preferisci ottenere il rimborso dell'importo o la sostituzione dell'articolo e le eventuali coordinate bancarie . La merce da te restituita dovrà essere integra e non utilizzata e nella sua confezione originale. Dopo aver ricevuto il prodotto difettoso provvederemo a sostituirlo oppure a rimborsarti l'importo totale. In questo caso le spese di spedizione dei prodotti in sostituzione sono interamente a nostro carico. 

2.        Articoli di taglia/misura inesatta
Prima di restituire un articolo devi inviare una e-mail al servizio clienti di GRAVITY ZERO all'indirizzo assistenza@gravityzero.it   contenente: 
Il numero dell'ordine; La descrizione dell'articolo da restituire; L'indicazione della taglia/misura da ricevere in sostituzione; Il tuo numero di telefono. La merce da te restituita dovrà essere integra e non utilizzata e nella sua confezione originale. Dopo aver ricevuto il prodotto reso provvederemo alla sua sostituzione. In questo caso le spese di spedizione dei prodotti in sostituzione sono a tuo carico. La sostituzione non si applica ai prodotti dei cataloghi specializzati Military Diving e SAR Diving in quanto disponibili solo su specifica richiesta del cliente e non al pubblico indistinto.

3.        Esercizio del diritto di recesso

Prima di restituire la merce devi inviare una e-mail al servizio clienti di GRAVITY ZERO all'indirizzo assistenza@gravityzero.it   indicando la intenzione di avvalersi del diritto di recesso (D.L.G.S. 185/99 del 22 maggio 1999, attuativo della direttiva comunitaria 97/07/CE) fornendo: Il numero dell'ordine; La descrizione dell'articolo per il quale decidi di avvalerti del diritto di recesso; o        I tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono, numero del c/c, intestatario del conto, codici ABI e CAB della tua banca); Il tuo numero di telefono. Qualora eserciti il diritto di recesso, dovrai provvedere a tue spese alla restituzione della merce integra e non utilizzata e nella sua confezione originale e al pagamento di eventuali oneri doganali di rientro entro il termine di 15 giorni. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Il diritto di recesso è eslcuso per tutti i prodotti realizzati su misura o personalizzati.

I prodotti del catalogo Military Diving sono esclusi dal diritto di recesso in quanto vendite speciali assimilate ai prodotti personalizzati e non normalmente in vendita al pubblico e quindi specificamente richiesti da acquirente ed autorizzati articolo per articolo dal venditore.

L'indirizzo di ri-spedizione ti sarà comunicato insieme al numero di rientro autorizzato.
La merce in questione dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali. 

Per ulteriori domande puoi contattarci all'indirizzo  assistenza@gravityzero.it   

FORO COMPETENTE: per i clienti privati si applica la legge sulle vendite a distanza; per i clienti professionali, rivenditori o aziende il foro competente è il Tribunale di Reggio Calabria.    

Le foto d'azione fornite o messe a disposizione dai clienti o testimonials restano di proprietà della GRAVITY ZERO e potranno essere utilizzate a fini promozionali. Chiunque benefici di particolari condizioni d'acquisto è impegnato a fornire immagini per fini promozionali. Detta condizione è parte integrante del contratto di acquisto.

 Rivenditore Autorizzato


Con grande piacere valutiamo le richieste di rivenditori che desiderano entrare nel nostro network di vendita.

Richiediamo però alcuni requisiti che sono inderogabili che di seguito elenchiamo:

  • i rivenditori autorizzati GRAVITY ZERO sono dei punti vendita fisici in regola con le leggi vigenti in Italia e quindi hanno P.IVA, iscrizione alla CCIAA ed il Codice ATECO coerente con la categoria merceologica interessata
  • i rivenditori autorizzati GRAVITY ZERO si impegnano a promuovere attivamente presso la loro locale clientela il prodotto GRAVITY ZERO
  • i rivenditori autorizzati GRAVITY ZERO hanno uno specifico territorio di vendita esclusivo assegnato e, di conseguenza, non promuovono vendite on-line perchè le stesse potrebbero andare ad influire su territori di esclusiva competenza di altri rivenditori autorizzati
  • i rivenditori autorizzati GRAVITY ZERO dedicano un corner al marchio GRAVITY ZERO all'interno dell'area espositiva e non praticano scontistiche non preventivamente autorizzate
  • il rivenditore autorizzato GRAVITY ZERO, previo consenso, può gestire i propri Sales Promoter sempre nell'area di sua competenza
  • il rivenditore GRAVITY ZERO ha la disponibilità a magazzino del materiale di cui all'autorizzazione di vendita
  • ciascun rivenditore autorizzato GRAVITY ZERO ha una lettera di autorizzazione firmata dalla proprietà che lo qualifica come appartenenete alla rete autorizzata e tale lettera va mostrata alla clientela nel caso di richiesta
  • il rivenditore vende al cliente finale e non ad altri rivenditori salvo specifico accordo di Grossista Autorizzato da parte di GRAVITY ZERO
Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa)

Alcuni rivenditori in Italia operano anche sul MePa per fornire la Pubblica Amministrazione e pertanto alcuni rivenditori potranno avere specifica autorizzazione per proporre i nostri prodotti e marchi anche nel circuito MePa. Al fine di evitare confusione e corsa al ribasso continuo che annienta i rivenditori la PA sarà identificata per quello che è, cioè, l'utilizzatore finale e tale prezzo gli verrà applicato.

Le aree di specializzazione di GRAVITY ZERO sono quattro e le autorizzazioni alla rivendita saranno specifiche per singolo ramo di specializzazione. Difatti i prodotti destinati alle forniture alla PA hanno sovente caratteristiche particolari e dettagli che li rendono idonei a certi utilizzi speciali ed i nostri rivenditori autorizzati hanno la competenza per meglio consigliare il cliente.

La pubblicazione non autorizzata sul MePa di prodotti a marchio GRAVITY ZERO o di marchi facenti capo alla medesima proprietà comporterà la mancata fornitura e l'avvio di un'azione legale senza alcun tipo di preavviso (non crediamo alla buona fede di chi agisce scorrettamente) per utilizzo abusivo di marchio registrato nonchè concorrenza sleale e turbativa di mercato.


Per i rivenditori professionali il foro competente per qualsiasi controversia è quello della sede legale di GRAVITY ZERO.