Surface Drysuit type 4

 

Codice prodotto GZ AWS RED
Categoria MUTE STAGNE SAR
Marca GRAVITY ZERO
Disponibilità
Disponibilità altri pezzi previo ordine entro 28 giorni lavorativi
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi
Allegati:

Scheda tecnica

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

GZ AWS RED

Muta stagna traspirante per operazioni RESCUE e SAR realizzata in colore alta visibilità (come da Normative e Standard per impiego SAR) e con bande riflettenti 3M (conformi Direttiva Marine Equipment).

Assemblata per cucitura piatta a punto antisfilamento con utilizzo di speciale cucirino anti putrefazione e successivamente sigillata con nastratura. Nessun collante tossico viene impiegato nella confezione della muta a garanzia della salute dei lavoratori e dell'utilizzatore finale del capo.

Ciascuna muta viene individualmente testata per la verifica della tenuta stagna ed identificata per lotto di produzione, numero seriale, codice prodotto, taglia, ed avvertenze previste dalla Euro Norma CE EN 14225-1.

Nella confezione del capo viene seguito un profilo anatomico tridimensionale per offrire il massimo in termini di vestibilità e comfort per l'operatore essendo previsto un utilizzo prolungato nel tempo.

Il materiale di confezione selezionato è un tessuto brevettato ottenuto per laminazione in 4 strati di Cordura Poliestere 100% accoppiato a doppia membrana interna di PU per garantire la traspirabilità del capo senza rinunciare alle eccellenti doti di resistenza a strappi ed abrasioni tipiche del Cordura.

Ciascun capo è accompagnato da cartellino attestante tipologia di tessuto impiegato.

Per agevolare le operazioni di vestizione e svestizione dell'operatore il posizionamento della cerniera è anteriore diagonale con montaggio up side down (idoneo a garantire ventilazione interna extra della muta stagna indossata quando operatore non prevede di entrare in acqua fino al collo).

Le cerniere stagne montate sono YKK AQUASEAL (il top in termini di qualità reperibili sul mercato) in materiale plastico ad elevata flessibilità ed esenti da problemi di ossidazione.
Ciascuna muta è corredata di label identificativa di cerniera e istruzioni uso e manutenzione.

Le guarnizioni stagne (polsini e collarino) di serie sono in neoprene ultra elastico da 2,5 mm di spessore per offrire il massimo del comfort (inclusa protezione termica che lattice non può offrire) anche dopo ore di utilizzo ed una semplice riparabilità sul campo. A richiesta sono disponibili senza sovrapprezzo polsi e colli in lattice. Neoprene di tipo anallergico. 

I calzari integrati sono di serie realizzati nel medesimo materiale della muta per essere utilizzati in abbinamento alle scarpe anti infortunistica in dotazione. A richiesta possono essere fornite mute stagne con le seguenti varianti di calzari (extra a pagamento): calza in latex, calza in neoprene precompresso, scarponcino integrato in neoprene rivestito in gomma vulcanizzata, calzare integrato con suola e restrittore velcro alla caviglia 

 

Le parti normalmente soggette ad usura sono rinforzate con applicazione di protezioni esterne (rinforzi alle ginocchia ed all seduta) che aggiungono protezione ma non irrigidicono la muta stagna.

Bretelle elastiche interne incluse.

La muta viene corredata di tasca montata su braccio sinistro e tasca su coscia destra.

Tasche extra possono essere applicate con costo extra da calcolare caso per caso.

In dotazione con la muta cappuccio e guanti in neoprene.

Ciascuna muta è fornita con garanzia e libretto uso e manutenzione come previsto dalla normativa vigente.

Servizio di manutenzione annuale e riparazioni post vendita disponibile a contratto esclusivamente presso service autorizzato (peronale formato, materiali idonei, macchinari e tecniche di lavorazioni, ricambi originali).

La muta descritta è di origine comunitaria, disegnata e prodotta in Europa.

Personalizzazione muta con loghi reparto possibile (il cliente è tenuto a fornire artwork in formato vettoriale e precisa indicazione di posizionamento degli stessi che deve essere compatibile con le linee di cucitura delle mute stesse).

La tabella delle taglie standard come da CE EN 14225-1 prevede le taglie normalizzate S / M / L / XL / XXL . Servizio su misura disponibile con extra costo (la certificazione CE EN 14225-1 decade per specifica previsione normativa in caso di taglie che non siano quelle armonizzate previste dalla normativa).

Supporto per la selezione della corretta taglia disponibile a richiesta. Tabella misure standard disponibile a richiesta in formato PDF.